facebook

Da alcuni minuti la sezione News di Facebook sta riscontrando dei problemi collegati all’impossibilità di poter aggiornare la sezione, caricare i messaggi, i profili e le pagine.

Secondo quanto riportato su downdetector, ma anche grazie alle segnalazioni che sono arrivate tramite i nostri utenti sul gruppo Facebook, il problema ai server perseverà già da qualche ora, e sono interessati sia i dispositivi mobili come smartphone, tablet ecc sia le postazioni fisse che raggiungono il sito tramite browser web.

Inoltre, sembra che anche Instagram sia collegato al problema, costringendo gli utenti ricaricare all’infinito la home, che non vuole dare accenno ad aggiornarsi. Il problema sussiste sia tramite rete wi-fi che tramite l’utilizzo della connessione 4G.

 

Le prime indiscrezioni sul caso

Su Reddit già spuntano i primi accenni di discussioni che parlano della cattiva reputazione del nuovo aggiornamento, ma questa volta il problema sembra coinvolgere più piattaforme social, e ciò getta un velo di mistero sulle cause effettive. Probabilmente potrebbe essere un’azione necessaria, un riavvio dei server voluto dalla società o un attacco informatico. Nelle prossime ore riusciremo sicuramente a scoprire di più, e sarebbe interessante capire se questo bug è stato esteso anche ad altre nazioni oltre l’Italia. Intanto, ancora nessun tweet ne da Zuckemberg ne dalla pagina ufficiale di Facebook.

Articolo precedenteApple: i futuri iPhone si potranno connettere con due device alla volta
Articolo successivoCi estingueremo in 7 anni: lo scienziato punta il dito contro il 5G