Xiaomi mi store

L’avanzata di Xiaomi in Italia procede spedita. Il brand cinese infatti è in procinto di aprire un nuovo Mi Store nel nostro Paese. L’appuntamento è fissato per il 25 maggio presso il centro commerciale Etnapolis di Catania. La cerimonia di inaugurazione inizierà alle ore 11:00 del mattino.

Il nuovissimo Mi Store di Catania avrà una superficie calpestabile di circa 205 metri-quadri. All’interno del punto vendita ci saranno 16 dipendenti e ovviamente tutti i prodotti best seller del brand e di tutte le aziende vicine all’ecosistema Xiaomi.

Sarà possibile trovare, dal momento dell’apertura, vari smartphone come il Mi 9, Mi 9 SE, Mi 8 e Mi MIX 3. Non mancherà la serie Redmi con il Redmi 7 e Redmi Note 7. Per gli amanti della domotica ci saranno i Mi Smart Sensor Set, Mi Home Security Camera 360° 1080P, Mi LED Smart Bulb.

Gli appassionati di fitness potranno provare ed acquistare la Mi Band 3, AMAZFIT Stratos, Mi Body Composition Scale. Ma il punto vendita farà particolare attenzione alla mobilità elettrica con la presenza di Mi Electric Scooter.

Si tratta del settimo punto vendita autorizzato e il primo del Sud Italia dopo i sei aperti tra Nord e Centro Italia. Come sempre, l’obiettivo è quello di avvicinare il brand Xiaomi ai propri consumatori, mostrando da vicino come l’innovazione tecnica possa avere anche prezzi contenuti.

La nuova apertura conferma il piano di sviluppo iniziato da Xiaomi seguendo il modello di business “triathlon”. Le componenti del triathlon del produttore si focalizzano su tre capisaldi: Hardware, Servizi Internet e New Retail. Proprio grazie ai nuovi punti vendita è possibile far conoscere i prodotti a una fetta di consumatori maggiori per incrementare le vendite e mantenere i prezzi bassi.

Il Mi Store di Catania non sarà l’ultimo punto vendita ufficiale di Xiaomi. Molti altri negozi saranno aperti nel corso dei prossimi mesi in molte delle principali città Italiane.

Articolo precedenteLenovo Z6 Pro 5G: sarà presente un modello con un design particolare
Articolo successivoXiaomi e Redmi: aumenta la confusione tra i nomi dei nuovi modelli