Il fenomeno dei call center continua a farsi sempre più insistente nel mondo della telefonia, infatti proseguono a gonfie vele le attivazioni di nuove offerte telefoniche eseguite tramite la strategia del telemarketing.

Sono tante le chiamate che vengono svolte quotidianamente da vari operatori telefonici per invogliare il maggior numero di clienti. Spesso però tali chiamate risultano essere fastidiose per via del fatto che si ricevono nei momenti meno opportuni. Ad esempio, se ci troviamo a scuola, oppure a lavoro o se stiamo praticando attività sportiva, veniamo colpiti da numerose chiamate.

 

Bloccare per sempre i call center

Il malcontento dei clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia è dovuto dal fatto che sono stati vittime di vere e proprie truffe telefoniche. Quindi, per paura di attivare dei finti abbonamenti o finire nella trappola di questi malintenzionati, gli utenti si stanno affidando a dei nuovi metodi che sono assolutamente efficaci per bloccare i call center.

Tali metodi sono in realtà delle applicazioni scaricabili su smartphone Android e iOS, ma quelle di cui vi vogliamo parlare oggi sono le seguenti: Telefono e TrueCaller.

Per quanto riguarda l’applicazione Telefono, gli utenti non devono investire alcun costo per svoilgere il download. Il servizio è scaricabile soltanto per i dispositivi mobili appartenenti al sistema operativo Android. L’applicazione permette di bloccare tutte le chiamate indesiderate o spam eseguite dai vari call center.

Anche l’altra applicazione, TrueCaller, è scaricabile gratuitamente da tutti i clienti, ma in questo caso è disponibile anche per i dispositivi iOS. Le funzionalità sono le stessa con l’unica differenza del blocco degli sms indesiderati.

Articolo precedenteDown di rete Vodafone, Wind, Iliad e TIM: segnalazioni su Downdetector
Articolo successivoAmazon soddisfa gli utenti con tante offerte nuove, ecco i codici sconto