Facebook

Il social network Facebook ha deciso di continuare ad aggiornare il proprio algoritmo che gestisce il News Feed e lo ha annunciato solamente qualche ora fa. L’aggiornamento, come annunciato dalla piattaforma, è stato possibile anche dalle risposte ai sondaggi di alcuni utenti.

A comunicarlo è stata proprio la piattaforma attraverso un post ufficiale. Più precisamente alcuni dirigenti hanno spiegato in che cosa consisteranno le modifiche al News Feed. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Facebook: nuovo aggiornamento all’algoritmo che gestisce il News Feed

La prima importante modifica riguarderà gli amici che si vorrebbe sentire più spesso, mentre la seconda i link che dovrebbero essere più utili di altri. Secondo quanto annunciato da uno studio legato all’utilizzo tipico della piattaforma, da parte degli utenti sono emersi alcuni schermi tipici. L’azienda ha precisato che questa modifica all’algoritmo non significa che inizieremo a vedere solamente determinati post.

Per quanto riguarda i link e i post che li contengono, Facebook, basandosi sempre su alcuni sondaggi degli utenti, mostrerà post e link che dovrebbero scaturire un maggiore interesse all’utente. La piattaforma sarà in grado di analizzare il tipo di post, l’utente che lo ha condiviso e quante persone ha raggiunto. Anche i link delle pagine, pubblicati dai nostri amici, saranno più visibili in seguito a questa modifica.

Come sottolineato anche dalla piattaforma, l’aggiornamento di cui abbiamo parlato oggi non ha lo scopo di far passare più tempo sulla piattaforma, bensì ad aumentare la qualità del tempo di tutti gli utenti. Non ci resta che attendere ancora ulteriori notizie sulla data in cui entrerà in vigore questo nuovo algoritmo.

Articolo precedenteGoogle Duo permette di videochiamare fino a 7 persone in contemporanea
Articolo successivoSky bloccata da AGCM: divieto di esclusive su internet incomprensibile