Il primo smartphone 5G commercializzato in Italia sarà il MI MIX 3 in versione 5G di casa Xiaomi. Il top di gamma presentato durante il MWC2019 sarà venduto nel nostro Paese dal prossimo 23 Maggio.

La configurazione con cui sarà proposto sarà la “basic” con 6 GB di RAM, 64 GB di spazio libero destinato all’utente e una magnifica colorazione “Sapphire Blue“. Il prezzo di vendita sappiamo che sarà invece di 699 Euro. Appetibile il prezzo sul mercato, tenendo conto che molti altri smartphone premium 4G vengono proposti a prezzi decisamente più elevati.

Quali saranno le differenze con la versione 4G?

La nuova variante si differenzia rispetto alla standard oltre che per la connettività 5G, anche per un processore Snapdragon 855 e modem X50 5G per la compatibilità con le nuove reti.

Per il resto sarà lo stesso smartphone che abbiamo già avuto modo di conoscere e testare sul campo. Troviamo infatti un ampio display da 6,39 pollici Super AMOLED in risoluzione FullHD+, una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel e una anteriore da ben 24 Mpx estraibile con uno slider meccanico.

Il nuovo smartphone del colosso cinese arriverà ad un prezzo – seppur competitivo – ma leggermente più elevato rispetto alle previsioni.
Il direttore commerciale Ou Wen dichiara di essere contento del traguardo raggiunto, divenendo il primo Brand a commercializzare un device 5G in Italia. Esprime parole d’affetto verso i Mi Fan italiani e ribadisce la volontà dell’azienda di stringere un legame ancora più forte con il “Bel Paese”.

Xiaomi inoltre ha effettuato numerosi test di controllo sulle reti 5G con l’ausilio di Tim e Vodafone, i quali si dichiarano pronti a introdurre sul mercato la nuova tecnologia.
Ormai sembra essere quasi tutto pronto per il nuovo standard di connettività, anche se non mancano i detrattori di tale tecnologia.

FONTETom's Hardware
Articolo precedenteIl Bitcoin renderà Flexa una rivale per Google Pay e Apple Pay
Articolo successivoGalaxy S10 e S10+, i device Samsung potrebbero tingersi di rosso