telefoni cellulari rariI moderni smartphone ci entusiasmano con il loro design e le tecnologie innovative implementate dai costruttori. Un tempo c’erano i puri e semplici telefoni celllulari, pesanti dispositivi limitati da un sistema operativo chiuso in se stesso e con un numero risicato di funzioni. Oggi non si usano più ma i collezionisti pagano cifre esorbitanti pur di aggiungerli alla loro teca. Un modello arriva a far fruttare 2500 euro al caparbio venditore che riesce a trovarlo nel fondo di qualche vecchio cassetto. Scopriamolo.

 

Telefoni e cellulari del passato: alcuni valgono una fortuna

Moderni modelli di punta del mercato smartphone arrivano a costare migliaia di euro al day one. Dopo poco tempo perdono di valore a causa delle nuove uscita ma le vecchie fiamme maturano come il buon vino e rappresentano una sorta di investimento a lungo termine. Dispositivi come Motorola DynaTAC 8000X e iPhone 2G arrivano a garantire al venditore un guadagno da 1000 euro. Sono dispositivi poco comuni ma comunque meno introvabili di un altro esemplare che rappresenta il sogno di ogni appassionato del vintage.

L’intramontabile HTC Dream G1 è il desiderio più recondito di coloro che hanno una collezione di telefonini. Proprio questo modello arriva a valere 2500 euro. Immaginate di trovarne un intero stock in cantina. Conviene mettersi a cercare. La probabilità di trovarlo è rara ma vale la pena tentare. Un piccolo sacrificio per un grande guadagno. Hai trovato questo dispositivo? Sei riuscito a venderlo facendo maturare il tuo investimento? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteDVB T2: per questi utenti tutti i canali costeranno 0 euro per sempre
Articolo successivoPesci nel Mar Morto: una foto conferma la fine del mondo, le novità