Se fino a qualche tempo fa era un’azione legale, oggi registrare chiamate con qualsiasi operatore telefonico, Tim, Vodafone, Wind e 3 italia, è possibile ed è assolutamente legale.

Naturalmente per poter eseguire tale operazione, i clienti interessati devono obbligatoriamente svolgere qualche istruzione che rispetti la legge attualmente in vigore. In primis, bisogna informare in anticipo tutti i partecipanti della chiamata che verranno successivamente coinvolti nella registrazione telefonica. Un altro dettaglio da non dimenticare è quello riguardante la divulgazione dei file audio. Infatti, è vietato inoltrare a persone terze le registrazioni, a patto che sia lo stesso utente ad acconsetire a questa soluzione.

 

Le migliori app per le registrazioni telefoniche

Molti utenti si chiederanno come si possibile registrare una chiamata, ma in realtà è più semplice di quanto si pensi. Basta scaricare sul proprio smartphone un applicazione affidabile che consente di eseguire tale operazione nel migliore dei modi.

Chiuque fosse in possesso di uno smartphone Android, può recarsi sul Google Play Store e scaricare le seguenti app che sono ritenute tra le migliori in circolazione: Cube ACR, Registratore di chiamate, Call Recorder e Another Call Recorder.

Prima di spiegarvi i dettaglio delle app appena citate, vi informiamo che tali servizi sono completamente gratuiti. La prima app citata, Cube ACR, è differente dagli altri servizi perchè permette di registrare non solo le classiche chiamate telefoniche, ma anche le chiamate in entrata ed in uscita eseguite con le piattaforma di messaggistica istantanea, come WhatsApp, Telegram, Messenger, Skype ecc.

Invece, le app Registratore di chiamate, Call Recorder e Another Call Recorder, permettono di registrare soltanto le chiamate telefoniche con Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Articolo precedenteTim, Wind, 3, Vodafone e Iliad verranno affiancate dal Wifi gratuito
Articolo successivoVecchi cellulari: uno di questi telefonini può valere anche 1000 euro