Google Maps messaggi aggiornamento

Google Maps è il navigatore che non manca su nessun smartphone. Se questo sia un dispositivo Android o Apple non ha importanza poiché il lavoro di Mountain View risulta essere così accurato e attento alle esigenze dell’utente da aver conquistato tutti.
Grazie ai suoi più recenti aggiornamenti, Google Maps ha aggiunto alle sue già note funzione delle diverse opzioni. Così facendo, le possibilità di interazione e semplificazione di movimento sono aumentate, migliorando il feedback nella sua totalità! Tra le ultime implementazioni troviamo: la segnalazione di incidenti; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps: migliorano anche la ricerca dei ristoranti e lo spostamento attraverso i mezzi pubblici

Anche durante questo ultimo mese il team dietro l’applicazione ha provveduto a migliorare alcuni aspetti di essa.
Analizzando la prima miglioria possiamo vedere come la ricerca dei ristoranti sia migliorata nettamente: ora, quando si cliccherà su un locale, oltre alle informazioni più salienti si potrà consultare un menù.

La seconda aggiunta, invece, riguarda la segnalazione del traffico sui mezzi pubblici. Secondo diverse segnalazioni pervenute da alcune grandi metropoli (Tokyo, San Francisco, Parigi), gli utenti sono ora in grado di conoscere quanta folla c’è su un determinato mezzo (treno, bus, metto, tram) ancora prima di prenderlo. Tutto ciò, a quanto pare, è stato reso possibile attraverso la rilevazione di dati che vengono incrociati per poter produrre un risultato quanto più o meno veritiero.

Articolo precedenteAndroid e Google pazzi: 15 app a pagamento diventano GRATIS nel Play Store
Articolo successivoInstagram Direct verrà chiusa a breve, ecco i motivi