motorola-razr-smartphone-video

Gli smartphone pieghevoli sono il futuro? La risposta potrebbe essere quasi certamente un sì, ma ci sono molti aspetti da prendere in considerazione. Ormai sono già arrivati sul mercato anche se in un modo un po’ mal destro, ovviamente si fa riferimento al Galaxy Fold di Samsung. Il fatto che sono arrivati vuol dire che comunque la tecnologia esiste, ma una cosa sicura è che va migliorata, di quanto però? Questo lo scopriremo con l’arrivo del Mate X di Huawei eppure c’è un altro dispositivo che presto farà la sua comparsa, in teoria, ovvero il Motorola RAZR.

Lenovo sembra aver puntato seriamente su questa tecnologia e questo smartphone è solamente una fetta dell’interno progetto; ieri abbiamo visto come è stato annunciato un laptop con display pieghevole che comunque arriverà sul mercato solamente l’anno prossimo. In ogni caso di recente è comparso un video che mostra i render del dispositivo e che teoricamente dovrebbe essere ufficiale anche se essendo un leak non si può sapere.

 

Motorola RAZR

La speranza è che questo sia veramente il risultato finale e per diversi motivi. Uno su tutti è che sprigiona nostalgia dal punto di vista del design mentre per il resto è pura moderna tecnologia. Un altro aspetto è che è basato sull’idea inversa del Galaxy Fold, o del Mate X. Mentre questi due prendono all’incirca le dimensioni medie di uno smartphone e le raddoppiano una volta che si apre, il RAZR fa l’opposto. Aperto sembra avere le dimensioni di uno smartphone normale mentre chiuso occupa la metà dello spazio.

https://youtu.be/Uyle2xtDoSw

Articolo precedenteHuawei e HiSilicon presto al lavoro su un modem compatibile con il 5G
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 Plus: svelata una nuova versione speciale