lenovo-portatile-display-pieghevole

Ok, il Galaxy Fold di Samsung finora ha dimostrato di essere un fallimento clamoroso per la compagnia. Il colosso sudcoreano ha preso un rischio cercando di proporre un dispositivo del genere, ma chi pensa che sia stato un tentativo vano allora cade in errore. Nel farlo la compagnia ha investito molto in ricerca e sviluppo, soprattutto nel lato display che già era un settore in cui è già leader mondiale quando si parla OLED. In sostanza, nonostante il fallimento si sono aperte nuove strade anche per altre parti.

Tra quest’ultime c’è apparentemente Lenovo la quale sembra avere in sviluppo un qualcosa di non ignorabile ovvero un laptop dotato di display OLED pieghevole. La compagnia ha già annunciato tale dispositivo il quale farà la sua apparizione sul mercato per l’anno prossimo, anche se non è chiaro quando esattamente.

Lenovo ThinkPad X1

Questo è il nome del dispositivo il quale in realtà può anche essere visto come un tablet particolare. Il display, come detto, sarà un pannello OLED pieghevole da 13,3 pollici che quando aperto offrirà un risoluzione non esattamente comune ovvero 4:3 mentre a livello di pixel la qualità è di 2K. Per il resto non è stato detto molto e guardando il video rilasciato ufficialmente dalla compagnia non si vede nient’altro che il design completo. Funzionerà con Android mentre il processore alla base, secondo alcune speculazioni, dovrebbe essere prodotto da Intel mentre l’origine del display non è ancora nota. Considerando che potrebbe mancare più di un anno allora è lecito pensare che arriverà funzionante sul mercato.

Articolo precedenteApple, il peggio sembra passato per gli iPhone in Cina
Articolo successivoWhatsapp: scoperto un virus che spia tutti, ecco il nuovo aggiornamento