Offerte da non perdere, promozioni esclusive, cambio gestore a prezzi vantaggiosi, e chi più ne ha più ne metta: le chiamate dei Call Center si moltiplicano fino a diventare sempre più insistenti, infastidendo i clienti ad ogni ora del giorno, soprattutto quando si è più indaffarati.

Gli operatori che lavorano per queste agenzie di telemarketing, poi, non sempre agiscono con buone intenzioni (vendere un prodotto, appunto, sia esso un’offerta telefonica o un set di pentole, tanto per fare un esempio). Sono in aumento i casi di truffa telefonica messi a punto da falsi operatori di Call Center che si spacciano per telefonisti autorizzati di TIM, Vodafone, Wind, Tre o fornitori di luce e gas vendendo offerte inesistenti e facendo del vero e proprio stalking.

Una valida soluzione per sviare il problema consiste nello scaricare sullo smartphone un’app che blocca in automatico la ricezione di chiamate ed SMS da parte di Call Center e numeri spam.

Come bloccare per sempre i Call Center di TIM, Vodafone, Wind, Tre e spam

Se siete stanchi di essere contattati dai Call Center di TIM, Vodafone e Wind Tre, così come altre compagnie, potete bloccarne le chiamate con queste applicazioni.

La prima soluzione in grado di bloccare per sempre le chiamate spam e indesiderate è Telefono: si tratta di un’app completamente gratuita, di proprietà di Google e disponibile solo per dispositivi Android. Dotata di un filtro innovativo, l’applicazione riesce ad intercettare il numero spam e ne rifiuta automaticamente la conversazione.

La seconda soluzione, invece, è disponibile anche per dispositivi iOS e si chiama TrueCaller. Le funzioni ricalcano quelle già viste su Telefono, con l’aggiunta di un’altra possibilità, ovvero identificare i numeri anonimi e bloccare gli SMS indesiderati.

Articolo precedenteTelefoni e cellulari: 3 esemplari che possono valere fino a 2500 euro
Articolo successivoTorna in Vodafone: i vari prezzi per la Special Minuti 50 Giga