Apple TV arriva sulle TV Samsung grazie all'app integrata

Samsung ha annunciato che tutti gli Smart TV Samsung del 2019 e una selezione di modelli del 2018 includeranno la nuova app Apple TV in più di 100 paesi e offriranno il supporto per AirPlay 2 in 176 paesi. Una novità disponibile a partire da oggi grazie ad un aggiornamento del firmware rilasciato da Samsung.

I clienti che hanno acquistato una TV di ultima generazione del produttore, potranno guardare i canali Apple TV, i film e i programmi TV di iTunes sui propri televisori. Ecco cosa ha dichiarato Won-Jin Lee, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics:

“Nell’ultimo decennio Samsung è sempre stata all’avanguardia nell’offerta della più ampia selezione di contenuti disponibili per i clienti sulla nostra piattaforma Smart TV. Come primo brand a integrare l’app Apple TV, Samsung continua a offrire ai clienti un valore incredibile, permettendo di accedere all’esperienza Apple sui suoi grandi schermi”.

 

Apple TV, l’applicazione arriva sulle Smart TV Samsung con supporto AirPlay 2

L’app è completamente integrata nella piattaforma Smart TV di Samsung: è sufficiente selezionare l’icona dell’applicazione per accedere a tutti i contenuti acquistati su iTunes e sfogliare più di 100.000 film e programmi iTunes disponibili per l’acquisto o il noleggio, inclusi titoli disponibili in 4K HDR, con un’eccellente qualità dell’immagine.

I clienti possono inoltre iscriversi ai canali della TV di Cupertino dall’app (pagando solo per quelli desiderati) e guardarli on demand. Gli utenti Samsung potranno usufruire del servizio di abbonamento video di Apple, nell’app dedicata sui modelli in cui verrà integrato il servizio in autunno.

Con il supporto per AirPlay 2 i clienti possono anche riprodurre facilmente video e altri contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sui propri televisori Samsung. L’applicazione funzionerà perfettamente con i servizi Smart TV di Samsung, come la guida universale, Bixby e la funzione ricerca.

I più curiosi o semplicemente coloro che possiedono dei dispositivi Apple e delle TV di ultima generazione marchiate Samsung, possono saperne di più sui nuovi televisori Samsung, accedendo a questo link.

Articolo precedenteAndroid: Google alla riscossa con le 5 app a pagamento più famose oggi GRATIS
Articolo successivoNubia Red Magic 3, debutto previsto entro fine mese in Italia