youtube-novità-aggiornamento

Nel nuovo aggiornamento di YouTube  sono parecchie le novità che Google ha introdotto nell’App per iOS e Android. Troviamo infatti la nuova navigazione mediante le gestures e le modalità di visualizzazione dei video, sempre da mobile.

Utilizzare l’app e navigare all’interno dei video è facile e immediato grazie ai nuovi comandi rapidi da utilizzare tramite le gestures che cambiano il nostro uso quotidiano di YouTube dai dispositivi mobili.
Seguendo le mode e i trend del momento per quanto riguarda la gestione software degli smartphone, Google rinnova la sua app per renderla coerente con l’uso del device.
Il tutto ora è più semplice e meno macchinoso.

Come funzionano le gestures su YouTube

YouTube è la piattaforma di video-sharing più famosa del mondo. In un’epoca in cui la maggior parte del traffico web viene generato da dispositivi mobili, non risulta impossibile da capire come il 70% delle visite e del traffico al sito venga fatto da device e non da browser desktop.
Il nuovo aggiornamento è uno dei tanti aggiornamenti rilasciati dal sito in pochi mesi. Troviamo infatti l’introduzione delle “stories” riservate ai Content Creator, la “dark mode”  e la riproduzione automatica dei video in Homepage.

Non risulta strano come Google voglia puntare l’attenzione sul suo sito di punta YouTube.
Per tali motivi l’azienda di Mountain View vuole costantemente migliorare l’esperienza utente su smartphone e tablet. Anche con l’introduzione dei suoi nuovi servizi YouTube Music e YouTube Premium, Google vuole conquistare gli utenti che usufruiscono dei servizi di streaming dedicati alla musica e alle serie tv e film, rubando lo scettro a Netflix e Spotify.

FONTEMoney.it
Articolo precedenteApple, Tim Cook farà attenzione ai concorrenti ma si concentrerà sui clienti
Articolo successivoAuto elettriche: in arrivo investimenti per nuove colonnine di ricarica