youtube-novità-aggiornamento

YouTube è diventato il punto di riferimento per l’informazione libera sul web. Uno dei suoi punti di forza è senz’altro la costante evoluzione. Di recente è arrivato anche molto vicino al social più usato in assoluto, Facebook.

L’ultimo aggiornamento di YouTube ha introdotto una serie di novità interessanti, spesso richieste dagli utenti. Due di queste saranno l’oggetto del nostro articolo. Primo su tutti troviamo uno sconto per gli studenti sugli abbonamenti TV. Oltre a questo ci sarebbe la volontà di attirare anche un utenza “Premium”.

Youtube: le ultime interessanti novità del nuovo aggiornamento

L’abbonamento TV sembrerebbe al momento riguardare solo il mercato americano. Il prezzo sarà di 40 dollari e vedrà la presenza di ben 74 canali, di cui alcuni via cavo. Gli studenti, oltre al vantaggioso prezzo potranno vedere programmi educativi e sportivi. Sembrerebbe ormai sicuro che alcuni famosi canali siano esclusi dall’offerta. In particolar modo si tratterebbe di: NBAShowtime e Starz ecc.

Altri sconti per gli studenti dovrebbero inoltre arrivare anche per YouTube Music e Premium. Questi due servizi andranno ad offrire un servizio alternativo a Spotify, Netflix o servizi similari.

YouTube Music dovrebbe essere proposta al prezzo di 4,99 euro (invece di 9,99) e il Premium a 6,99 euro invece di 11,99.
Speriamo che queste nuovi funzioni possano arrivare presto anche da noi in Italia. Sicuramente saranno una sfiziosa alternativa ai classici servizi di streaming digitale, Video o Audio.

Questo genere di servizi potrebbero anche avvicinare al mondo dei contenuti in streaming tutti coloro che non sono ancora iscritti a nessun tipo di servizio.

Articolo precedenteEzechiele aveva ragione: le ultime novità sulla fine del mondo
Articolo successivoGoogle Pixel 3a raggiunge la sufficienza nella valutazione di iFixit