YouTube è al centro delle discussioni sul Web e oltre ad essere costantemente in evoluzione, recentemente ha sorpassato anche il Social per eccellenza, Facebook, per accessi giornalieri.

L’ultimo aggiornamento di YouTube ha portato due feature molto interessanti e richieste a gran voce dagli utenti. Troviamo infatti degli sconti per gli studenti sugli abbonamenti alla TV. Oltre a ciò, Google, come proprietario della piattaforma YouTube, sta cercando nuovi modi di attirare l’utenza verso i suoi servizi “Premium“.

Il nuovo aggiornamento di YouTube

L’abbonamento per gli studenti alla TV via cavo sembra un’esclusiva del mercato americano, considerando che il canone di YouTube TV costa circa 40 dollari al mese.
L’abbonamento sarà gratuito e comprenderà ben 74 canali via cavo.
Gli studenti potranno usufruire di molte trasmissioni e programmi sportivi, anche se resteranno escluse dall’offerta: NBA League passShowtime e Starz che si pagheranno a parte.

Ancora sconti inoltre, per gli studenti delle scuole primarie e secondarie in alcuni Paesi del mondo per gli abbonamenti a YouTube Music e Premium. Questi infatti, sono i servizi alternativi di Google a Spotify (e Deezer, Apple Music, Amazon Music) e a Netflix .

YouTube Music costerà soltanto 4,99 Euro (al posto di 9,99) e il Premium (dedicato ai film e ai contenuti originali di Google) soltanto 6,99 Euro al posto di 11,99.
Speriamo di vedere presto in Italia questa funzione, e siamo sicuri che attirerà gran parte della clientela di Spotify e di tutti coloro che non hanno ancora un abbonamento su alcuna piattaforma.

Articolo precedenteRecensione Google Pixel 3A XL: sarà l’erede di Nexus 5?
Articolo successivoNokia 8110, il banana phone dà il benvenuto a WhatsApp nello Store