Vodafone

Vodafone sta preparando la sua strada per la tecnologia 5G. Sono molti gli abbonati che hanno già l’acquolina in bocca per quello che sarà il sistema rivoluzionario per la connessione internet. In questi mesi ed in queste settimane, i tecnici della compagnia sono al lavoro per migliorare quelle infrastrutture che renderanno possibile il roll out del 5G. Da rumors del recente passato si evince che le prime sperimentazioni partiranno già dal prossimo autunno, mentre il rilascio generale avverrà tra fine 2020 e 2021.

Vodafone, due servizi per internet 4G arrivano per tutti i clienti

Il 5G rappresenta la punta di diamante delle tecnologia Vodafone, ma non è la sola novità. Da qualche mese il provider sta pubblicizzando la sua Giga Network, la piattaforma che regala due servizi gratuiti per internet 4G.

Per la Giga Network il 4,5G assume come ovvio il ruolo di maggiore novità. Con la navigazione in 4,5G gli utenti si garantiscono una maggiore rapidità in rete: le operazioni in download raggiungeranno le vette di Gbps ed anche per le operazioni in upload ci saranno ampi benefici. Per ora il servizio è disponibile solo in alcune città della nazione. Possono usufruire del 4,5G solo gli utenti che hanno un uno smartphone di recente data. 

All’interno della Giga Network di Vodafone trova spazio anche il Secure Control. Grazie al Secure Control, gli abbonati del provider avranno una garanzia non da poco: tutto ciò che sarà condiviso in rete sarà criptato e non accessibile agli sconosciuti.

Articolo precedenteIl 5G causerà la nostra estinzione in 5 anni: profezia shock della scienza
Articolo successivoIl Wi-Fi dovrà combattere il 5G di Tim, Vodafone, Wind 3 e Iliad