Twitter

Twitter è uno dei social network più utilizzati in Italia, famoso sopratutto per la comunicazione tra persone importanti del Paese e noi comuni utenti. Nelle ultime ore ha deciso di apportare delle importanti modifiche ai retweet.

I retweet sono dei post sulla piattaforma, che vanno a rispondere al post principale, pubblicato dall’utente. Molto spesso i retweet arrivano direttamente dall’utente che è stato citato nel post principale. Scopriamo insieme tutte le novità.

 

Twitter: delle novità arrivano per i retweet

La piattaforma attraverso un post, ha annunciato che a partire da oggi sarà possibile inserire delle immagini, delle GIF animate e dei video, all’interno dei retweet. Questa funzionalità, hanno fatto sapere i tecnici dell’azienda, è stata molto richiesta dagli utenti e ha necessitato molti mesi di lavoro da parte del team. L’obiettivo era quello di non modificare l’interfaccia della piattaforma, in modo da non impattare molto con l’esperienza di utilizzo degli utenti.

Per riuscire a raggiungere questo scopo, sono stati molto d’aiuto i feedback e le annotazioni arrivate tramite Twttr, applicazione rilasciata qualche mese fa dall’azienda per testare delle nuove funzioni prima di rilasciarle ufficialmente sulla piattaforma. L’azienda di Jack Dorsey ha anche spiegato i motivi di questa nuova funzionalità.

Sembra infatti che da molto tempo gli utenti lamentavano l’impossibilità di ricondividere un tweet di un altro utente, senza poter aggiungere un contenuto multimediale. Come anticipato prima, inserire la funzione senza stravolgere la piattaforma, non è stato per niente facile, tanto che alcuni utenti non sono riusciti a capire che si trattasse di un retweet, e non di un nuovo contenuto. Per inserire uno dei contenuti multimediali menzionati precedentemente, dovete prima di tutto cliccare sull’icona che vi permette di condividere e scegliere “riwitta e commenta“.

Articolo precedenteNokia 8.1 è tra i primi a offrire Android Q Beta agli sviluppatori
Articolo successivoOPPO Reno, il primo modello della serie disponibile da oggi in Italia