aggiornamento-p20-lite-emui

Stando a quanto dichiarato dalla stessa Huawei, il beta testing della EMUI 9.1 su Huawei P20 Lite non sta andando proprio benissimo. Una serie di problematiche sopraggiunte hanno infatti fatto slittare la data di uscita a luglio 2019. Tuttavia, quasi a sorpresa, sul sito del produttore cinese è arrivata una “succosa” novità.

Huawei P20 Lite: a sorpresa arrivano i manuali della EMUI 9.1

Sembrerebbe che Huawei sulla pagina relativa a P20 Lite abbia inserito un chiaro riferimento al nuovo aggiornamento. Sono infatti presenti alcuni manuali utente aggiornati che vedrebbero proprio la presenza della EMUI 9.1 installata su questo dispositivo. Cliccando su questo link, potrete vedere come all’interno dei consigli sul dispositivo si faccia menzione proprio a questo specifico aggiornamento.

Non è ancora noto se si tratti di una svista del produttore o di una scelta opinata, quel che è chiaro è che il manuale utente è stato adattato proprio in ottica del futuro aggiornamento. All’interno dei file scaricabili non troveremo troppi riferimenti alle novità introdotte con l’aggiornamento e nemmeno particolari aiuti per l’utilizzo. Tuttavia qualora l’utente sia un neofita, rappresentano un piccolo aiuto per iniziare ad ambientarsi con il nuovo device.

Dopo questo “spoiler” inatteso, Huawei dovrà lavorare sodo per testare il nuovo software eliminando bug e malfunzionamenti in vista del lancio ufficiale a luglio. Conoscendo l’azienda cinese non è detto però che i programmi rimangano tali, nonostante le notizie dai primi tester non fossero particolarmente incoraggianti.

Non ci resta quindi che aspettare la data di rilascio ufficiale. La cosa che ci rincuora è che l’azienda non si sia data per vinta alle prime difficoltà, continuano incessantemente il lavoro di sviluppo sul dispositivo.

VIAoptimagazine
Articolo precedenteTim regala Giga Illimitati ad alcuni utenti, scopriamo come ottenerli
Articolo successivoConsumo energetico in aumento per il 5G, consumatori in preda al panico