Google Maps update metro

Dopo anni ed anni in ricerca e sviluppo che hanno portato alla realizzazione di un prodotto senza precedenti, Google Maps, la famosa app del colosso della Mountain View, sta avendo il successo che merita. Con oltre 5 miliardi di Download, infatti, l’app si posiziona in maniera indisturbata al primo posto. Finalmente però, dopo diversi mesi di inattività, BigG ha deciso di aggiornare la propria app di mappe introducendo due novità importanti.

Secondo alcune Local Guides, Italiane e non, pare che tra le due novità introdotte, solo una sembra essere utilizzabile nella nostra penisola. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Realtà aumentata: impossibile perdersi con questo nuovo aggiornamento

Questa nuovissima funzionalità, totalmente sperimentale e ancora molto poco stabile, è arrivata anche in Italia e si conferma, a tutti gli effetti, una delle innovazioni migliori di sempre. Secondo quanto appurato da chi ha avuto la possibilità di usare la funzione, infatti, gli utenti che avvieranno un tragitto da seguire a piedi, avranno la possibilità visualizzare il percorso da seguire per raggiungere la destinazione direttamente davanti a loro stessi. Premendo sull’apposita icona, poi, gli utenti  dell’app accederanno alla camera nella quale potranno visualizzare il percorso da seguire in realtà aumentata direttamente davanti ai loro occhi. 

Icone per le colonnine delle macchine elettriche

La seconda funzionalità, come preannunciato precedentemente, a quanto pare sembra essere disponibile solo in Inghilterra e negli USA e ha a che fare con le postazioni di ricarica per le macchine elettriche. Nella mappa, quindi, sono stati aggiunti dei pick particolatri che, una volta premuti, forniscono informazioni utili per la ricarica come ad esempio
il numero di prese, la potenza erogata ed il prezzo per la ricarica.

Articolo precedente4G: navigare in rete con Tim, Wind, Tre e Vodafone è davvero pericoloso
Articolo successivoIl 5G causerà la nostra estinzione in 5 anni: profezia shock della scienza