Google Maps punti Local GuidesGoogle ha appena comunicato un cambio di rotta nella gestione delle recensioni provenienti dalle Guide Locali. Attraverso un nuovo annuncio pubblicato sul suo blog ha decretato un cambiamento radicale dell’assegnazione dei punteggi. Ogni recensione pubblicata sulla piattaforma garantirà più punteggio ad ogni recensore.

Google Maps: o doppio o niente

Google Maps punta ad introdurre una nuova ed inedita interfaccia grafica di sistema, mentre internamente si comunica un cambio di rotta nella gestione dei punteggi. In un post ufficiale rilasciato da Mountain View a tutte le Guide Locali si legge che:

“Abbiamo una grande novità per le guide locali: ora le tue recensioni su Google Maps valgono il doppio di punti! Ciò significa che otterrai 10 punti Guide locali per ogni recensione che scrivi, così potrai raggiungere nuovi livelli ancora più velocemente. Avrai anche il doppio dei punti per tutte le tue recensioni passate, quindi questo aggiornamento potrebbe averti già portato ad un nuovo livello!”

Ogni nuova recensione varrà quindi ben 10 punti ed ulteriori 10 punti saranno assegnati per ogni recensione che supera i 200 caratteri. Ma le novità non finiscono certo qui. Google, infatti, comunica anche che tutte le passate recensioni subiranno lo stesso trattamento. Non stupitevi quindi se a partire da stamattina vedrete il vostro punteggio notevolmente incrementato.

L’update dei punti Google Maps potrà richiedere fino ad un tempo massimo di 24 ore. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina ufficiale di cui alla fonte.

FONTEBlog Google Local Guides
Articolo precedenteiPhone travolgente nel futuro che verrà: le indiscrezioni parlano di qualcosa mai visto prima
Articolo successivoPassa a Vodafone con le due migliori Special 1000: minuti, sms, GB in 4G e rinnovi mensili