telefoni collezioneMeno di un minuto per frugare un cassetto in cui potrebbe nascondersi un vero e proprio forziere di dobloni. Questi 3 telefoni rari vengono valutati dai collezionisti come i più ricercati del mercato. Non sono facili da trovare ma vale sicuramente la pena tentare. C’è chi investe nell’antiquariato, chi setaccia i fiumi alla ricerca dell’oro e chi costruisce la sua fortuna in una manciata di secondi. Mettiti a cercare questi cellulari storici e accumula somme a partire da 1000 euro da utilizzare per i tuoi acquisti o per un altro investimento. Ecco cosa ti conviene cercare.

 

3 telefoni da collezione che valgono come oro

Negli anni 90 era difficile contare su sistemi operativi ed applicazioni di alto livello. La grafica dei telefoni era essenziale e ridotta all’utilizzo dei semplici SMS e di qualche chiamata vocale su rete 2G. Da allora le cose sono cambiate ma c’è ancora chi apprezza la semplicità dell’epoca rivivendo i momenti con i cellulari introvabili che oggi valgono come un autentico tesoro. Ecco quali sono.

 

Mobira Senator

Difficile trovarlo in un cassetto viste le sue dimensioni. Prova in soffitta o già in garage. Potrebbe essere sotterrato da qualche parte. Forse non lo sai ma vale 1000 euro. Avrai l’occasione di liberare spazio nel tuo ambiente e riempire il tuo portafogli facilmente.

 

Apple iPhone 2G

Decisamente diverso il gioiellino di Cupertino di seconda generazione. Piccolo e discreto ma con un’anima da campione. Potresti averne uno stock intero senza sapere che ogni esemplare in buone condizioni frutta ben 1000 euro in partenza.

 

Motorola DynaTAC 8000x

Sembra un cordless da collegare alla rete fissa di casa ma è un telefono raro presentato da Motorola in appena 30.000 esemplari. Una vera rarità per cui gli intenditori farebbero carte false. Si parte da 1000 euro per poi guadagnare molto di più giocando bene le proprie carte.

E tu possiedi uno di questi pezzi rari? Lo hai appena scoperto? Mettili all’asta e fai fruttare il tuo investimento.

Articolo precedenteWiFi Gratis: la nuova connessione senza fili batte Tim, Vodafone e Iliad
Articolo successivoVodafone, Wind, TIM, Tre: credito svuotato ad insaputa dei clienti