Iliad

Iliad a fine mese festeggerà il suo primo anno di attività in Italia. Il compleanno sarà caratterizzato da numeri straordinari: in pochi mesi il gestore è riuscito ad attrarre una cifra  record di tre milioni di utenti. Mai nessun nuovo operatore, nel recente passato, ha avuto un battesimo così importante come il provider francese. Il successo di Iliad è dovuto in parte alle promozioni low cost che si sono alternate in questi mesi, in parte anche alle prospettive di miglioramento future.

 

Iliad, entro il 2024 arriveranno le prime reti per la telefonia fissa

L’impegno e l’investimento a breve termine di Iliad è indirizzato sullo sviluppo della tecnologia 5G. Le linee internet ad altissima velocità arriveranno entro il 2021. Dopo, per gli utenti, sarà il tempo di programmare un’altra attesa: le prime linee per la telefonia fissa. Da poche ore è stato ufficializzato il piano di crescita di Iliad che prevede future promozioni anche per ADSL e Fibra Ottica.

A rendere per certa la cosa è stato l’AD Benedetto Levi. L’amministratore delegato ha confermato che nel breve termine l’operatore continuerà ad operare soltanto nella telefonia mobile: in tal senso saranno strategici i servizi portati in dote dalla costruzione di infrastrutture esclusive utili proprio al 5G.

Sul lungo periodo però non mancheranno le sorprese. Iliad oramai ha gettato la maschera. Stando alle ultime dichiarazioni, entro il 2024 saranno disponibili le prime offerte per Fibra Ottica e ADSL.

Articolo precedenteKena Mobile: le offerte del momento con giga, minuti e SMS a 6,99 euro
Articolo successivoWhatsapp dice addio a questi telefoni: chat e gruppi non più disponibili