DAZN: spunta fuori l'abbonamento senza internet, ma solo per pochi utenti

DAZN è stato certamente una sorpresa sia per quanto riguarda gli utenti che per quanto riguarda gli altri broadcaster italiani. Se infatti c’era una folta cornice di pubblico che non si aspettava all’arrivo di una nuova realtà, allo stesso tempo nessuno credeva che potesse diventare così importante.

Il nuovo licenziatario che agisce grazie al live streaming ha avuto non pochi problemi inizialmente, e gli utenti si sono abbastanza infastiditi. DAZN infatti durante le prime partite del campionato di Serie A dimostrava poca stabilità in connessione. In seguito fortunatamente tutto è sembrato risolversi per strada, lasciando i problemi solo a coloro che non avevano una rete internet performante.

 

DAZN: oltre ai tanti ticket disponibili esiste anche un abbonamento molto particolare che include al suo interno la Serie A senza connessione ad internet

È choaro ormai a tutti che DAZN funziona grazie alla rete internet, e che senza di essa non si potrebbe per nulla andare avanti. Proprio per questo tutti gli utenti che hanno intenzione di utilizzare la piattaforma devono disporre di una connessione almeno sui 20 mega stabili.

Non tutti però sanno che esiste un particolare tipo di abbonamento che bypassa tutto ciò. Si tratta della soluzione riservata a tutti gli esercizi commerciali come bar, ristoranti, negozi o Club autorizzati. In questo caso DAZN viene trasmesso senza rete internet, ma solo con la semplice antenna analogica a cui tutti siamo abituati da sempre. Ovviamente il costo di tale soluzione è maggiore rispetto al solito ticket, e gli utenti senza partita IVA non possono sottoscriverla.

Articolo precedenteDVB T2: panico tra gli utenti per i nuovi costi obbligatori della TV
Articolo successivoVodafone, TIM, Wind Tre e Iliad si sfidano con offerte da urlo