Nel corso dei prossimi mesi la ormai nota azienda cinese Xiaomi presenterà sul mercato almeno due nuovi dispositivi mobile. Tra questi, uno sarà sicuramente uno smartphone top di gamma e forse sarà proprio il prossimo Xiaomi Mi Mix 4. Questo è quanto rivelato da un membro del team di XDA Developers.

 

Xiaomi Mi Mix 4 in arrivo nelle prossime settimane?

Durante la fiera mondiale del Mobile World Congress 2019 tenutasi a Barcellona, l’azienda cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente il suo flaghsip Xiaomi Mi Mix 3 in versione 5G. Si tratta di uno smartphone diverso dal solito, dato che questa serie dell’azienda ha da sempre avuto un design originale tutto suo.

A quanto pare, però, si sta già pensando al suo successore, ovvero il futuro Xiaomi Mi Mix 4. Il leaker nonché membro del team di XDA Developers, cioè Mishaal Rahman, ci ha infatti fornito alcune caratteristiche principali di questo futuro flagship di Xiaomi. Conosciuto sotto il nome in codice “Hercules”, questo nuovo top di gamma dell’azienda (presumibilmente lo Xiaomi Mi Mix 4) sarà caratterizzato di specifiche tecniche al top.

Leggi anche:  Redmi 8 è ufficiale in India ad un prezzo di circa 100€

Sotto il cofano Xiaomi Mi Mix 4 avrà il potente processore Snapdragon 855 di Qualcomm e non mancherà la presenza del chip NFC. Altre chicche saranno la presenza della ricarica wireless e di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali integrato all’interno del display. Per quanto riguarda il comparto fotografico, infine, il futuro flagship di Xiaomi avrà tre sensori fotografici posteriori, mentre sul fronte ci sarà una singola fotocamera anteriore.

Non sappiamo ancora nulla, purtroppo, sul design che verrà adottato sul prossimo Xiaomi Mi Mix 4. Tuttavia, è molto probabile che anche questo modello avrà un design totalmente a tutto schermo, proprio come i suoi predecessori.