Novità per Xiaomi Android One

Da diverse settimane si è cominciato a parlare di un nuovo smartphone targato Xiaomi con a bordo il software Android One. Stiamo parlando del prossimo Xiaomi Mi A3 il quale, secondo quanto rivelato dal CEO di Xiaomi, potrebbe essere equipaggiato da un processore Snapdragon della serie 7.

 

Xiaomi Mi A3 arriverà presto in India con il processore Snapdragon 730 di Qualcomm

L’azienda cinese Xiaomi nell’ultimo periodo sta fornendo diversi rumors e leaks riguardanti le possibili specifiche tecniche dei propri smartphone in arrivo. L’ultimo smartphone in arrivo di cui l’azienda ha spoilerato alcune informazioni questa volta è lo Xiaomi Mi A3. Si tratta del prossimo dispositivo dell’azienda ad essere dotato della versione del sistema operativo Android One (niente MIUI, quindi).

Tramite un post sui vari profili social, il CEO dell’azienda di Xiaomi, Manu Kumar Jain, ha spoilerato che il futuro Xiaomi Mi A3 arriverà molto presto per il mercato indiano e, cosa più interessante, ci ha dato un indizio sul processore che verrà installato a bordo del device.

Il processore installato a bordo del futuro Xiaomi Mi A3 sarà un SoC Snapdragon appartenente alla serie 7 e presentato da Qualcomm circa due settimane fa. L’azienda di processori ha presentato due settimane fa due processori, ovvero i SoC Snapdragon 730G e il SoC Snapdragon 730. Ma è facilmente intuibile che è quest’ultimo processore il prescelto.

Per il momento, non ci sono molte altre informazioni riguardanti questo futuro Xiaomi Mi A3. Sappiamo solamente per certo che ci sarà la versione del software Android One installata a bordo e che, forse, verrà implementato un sensore biometrico in-display.

VIAMysmartprice
FONTEXiaomi
Articolo precedenteApple, caricatore USB-C e cavo Lightning nella confezione dei nuovi iPhone
Articolo successivoSamsung ha registrato pesanti perdite: 60% in meno rispetto al 2018