Da un anno e mezzo il mercato delle fotocamere digitali si è spostato quasi interamente al mondo delle mirrorless. Tutti i produttori infatti, hanno presentato la (o le) proprie fotocamere top di gamma mirrorless.
Nikon ha presentato la Z6 e z7. Sono due full frame che il produttore ha annunciato verso Agosto dello scorso anno. Vi è molta concorrenza e a trainare il carro delle mirrorless vi sono Sony e Panasonic.

Quali sono le novità dell’aggiornamento firmware?

Una delle caratteristiche più richieste dagli utenti è un firmware sempre aggiornato e innovativo per scatti o riprese. La casa giapponese ha appunto annunciato un nuovo aggiornamento del firmware per maggio 2019. Nikon Z7 e Z6 secondo le ultime indiscrezioni, dovranno ricevere il supporto all’Aye-AF per poter battersi alla pari con quello delle concorrenti Canon e Sony. Questa pratica funzione consiste nel non mettere a fuoco non soltanto il volto di un soggetto , ma solamente gli occhi, per avere uno scatto più creativo da lavorare.

Sono presenti altre novità ma ovviamente non possiamo nominarle tutte. Fra queste abbiamo il supporto alla CFExpress con QXD, e una modalità per renderlo compatibile con il Ninja V di Atomos. Infatti sarà possibile girare video in ProRes RAW. 

 

FONTEFotografi Digitali
Articolo precedenteSpider-Man: Far From Home, arriva un nuovo trailer per l’Uomo Ragno
Articolo successivoTesla Model 3 in Europa vende più di Audi, Mercedes e BMW