Truffe bloccare chiamate

Ricevere delle chiamate di spam può essere veramente fastidioso, soprattutto se queste interrompono momenti di riposo e silenzio unici nella giornata. Gli utenti che lamentano questo genere di problema sono molti e sono numerosi anche quelli che ricorrono a soluzioni drastiche come la chiusura completa del telefono, pur di non essere disturbati.

Nonostante questa sia una via d’uscita, non è una delle migliori poiché potrebbe privarvi di ricevere comunicazioni importanti ed urgenti. Proprio per questo motivo, oggi vi sveliamo due metodi efficaci e gratis con cui bloccare le telefonate una volta e per tutte.

Call Center: bloccare le telefonate diventa semplice grazie a due applicazioni

Per mettere fine alle chiamate di telemarketing sarà sufficiente fare ripiego su una delle seguenti applicazioni. Prima di elencarvele avvisiamo i nostri lettori che entrambe sono sicure ed affidabili, in quanto molto conosciute e sviluppate da aziende affidabili e rinomate.

Google Telefono

La prima applicazione che fa al caso vostro è Telefono di Google. Sviluppata dalla nota azienda di Mountain View, questa consente di bloccare le telefonate di spam in modo automatico e senza alcun intervento. Tutto ciò, in particolare, è possibile grazie ad un filtro innovativo che individua la chiamata e la devia ancor prima che possa far squillare lo smartphone dell’utente.
Questa applicazione è disponibile solo per Android a questo link.

TrueCaller

La seconda applicazione più utilizzata a tal fine è TrueCaller. Gratuita allo stesso modo, questa alternativa è disponibile anche per gli utenti che utilizzano iOS. Rispetto a Telefono di Google, TrueCaller offre più servizi in quanto segnala anche lo spam nella casella dei messaggi o identifica i numeri sconosciuti.
Questa applicazione è disponibile a questo link per Android e a questo link per iOS.

Articolo precedente4G pericoloso per Whatsapp e conti correnti: rischi con TIM e Vodafone
Articolo successivo4G, 5G e novità: perché non conviene comprare uno smartphone nel 2019