In questo periodo, gli operatori Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia stanno lanciando delle offerte convincenti per conquistare i nuovi clienti. A proposito delle offerte telefoniche, i clienti quando decidono di eseguire una nuova attivazione devono tener in considerazione diversi aspetti.

Uno di questi riguarda sicuramente i seguenti servizi aggiuntivi: la segreteria telefonica, piano tariffario e servizi extra soglia.

Quando si attiva un’offerta telefonica, i clienti non devono essere informati soltanto delle soglie disponibili e del prezzo mensile, ma anche dei servizi appena citati. Anche perchè, questi ultimi comportano lo svuotamento del proprio credito telefonico.

 

Segreteria telefonica, piano tariffario e servizi extra soglia

A secondo dell’operatore scelto, Tim, Vodafone, Wind o 3 Italia, i costi di questi servizi possono variare e con il passare del tempo contribuiranno al prosciugamento del credito. Facendo un esempio a riguardo, il costo della segreteria telefonica per i clienti Tim è di 1,50 Euro a chiamata, per i clienti Vodafone il costo è di 1,50 Euro al giorno, per i clienti Wind il costo è di 0,12 Euro ogni minuto e per i clienti 3 Italia il costo è di 0,26 Euro ogni mese.

Leggi anche:  Vodafone alla Milan Games Week con una grande novità per i suoi clienti

Per evitare che anche il vostro credito si azzeri, il nostro consiglio è quello di contattare immediatamente il servizio clienti subito dopo aver attivato l’offerta desiderata. Chiedendo la sospensione o il blocco dei servizi sopra elencati, non ci saranno più addebiti aggiuntivi, ad esclusione del costo mensile dell’offerta.

Ma il credito telefonico può essere azzerato anche con i servizi a pagamento attivabili su internet. Ad esempio, l’oroscopo, il meteo e le suonerie vengono inlcusi su qualche pagina web attraverso i banner pubblicitari. Anche in questo caso i clienti devono chiamare il servizio clienti.