aggiornamento Google Maps Android

Un nuovo upgrade è approdato sul navigatore più famoso al mondo e già diversi dispositivi sono stati coinvolti e aggiornati con nuove e interessanti funzioni. Google Maps, il navigatore sviluppato d Mountain View diventa sempre più completo con il passare delle settimane, soprattutto da questo 2019.

Dopo l’aggiunta di icone relative agli incidenti e ai limitatori di velocità, arrivano nuove icone sulla mappa 2D.

Icone di taxi e di colonnine per la ricarica elettrica colorano le mappe di Google Maps

Le aggiunte che hanno subito le mappe 2D di Google Maps sono di due tipi: una relativa ai taxi prenotabili attraverso l’applicazione MyTaxi e una in riferimento alle colonnine dedicate alla ricarica delle automobili elettriche.

Partendo dalla prima, visto che al momento è l’unica già in funzione in Italia, vi segnaliamo che se siete utenti myTaxi, sulle mappe della vostra applicazione inizieranno a comparire, in tempo reale, le posizioni dei taxi che potrete prenotare. Creando un itinerario, inoltre, questi compariranno nelle forme di trasporto e potrete prenotare il vostro viaggio sapendo istantaneamente anche il prezzo stimato. Per chi ha usato Uber, questo aggiornamento ricorda quest’ultimo servizio.

Il secondo aggiornamento delle mappe 2D, invece, ha colpito solo Stati Uniti, Canada, Giappone e Regno Unito al momento. In questi luoghi, gli utenti di Google Maps hanno iniziato a visualizzare sulle loro mappe delle nuove icone inerenti alle colonnine dedicate alla ricarica delle automobili elettriche. In particolare, grazie ai feedback rilasciati, sappiamo che se una di queste viene cliccata, all’utente viene fornita una lista di informazioni che comprendono il prezzo, il tempo e il numero di prese disponibili.

 

Articolo precedenteIPTV, il sistema con Sky gratis è una vera truffa: tre rischi per tutti i clienti
Articolo successivo3 Italia: l’offerta da 60 giga con 2 regali è davvero straordinaria