truffa offerte call center Vodafone

Siete stanchi dei Call center che chiamano troppo di frequente? Sappiate che in Italia chi diventa un telefonista di queste agenzie di telemarketing prende questo lavoro in modo serio e onesto. Poi ci sono anche gli operatori telefonici che sbarcano il lunario vendendo truffe e facendo del vero stalking, ma noi utenti non abbiamo la voglia o la forza di fare dei distinguo.

Pertanto, per paura di una telefonata tediosa o di ricevere una truffa insidiosa, spesso ci ritroviamo a non rispondere a chiamate a scopo commerciale. Chi per un motivo e chi per un altro, non vogliamo ricevere telefonate di questo genere e, oggi, scopriamo i metodi per evitare di essere disturbati.

Come bloccare i Call Center TIM, Vodafone e Wind Tre tramite un’app

I vari call center di TIM, Vodafone e Wind Tre, così come altre compagnie di settori diversi, continuano a chiamare i consumatori per proporre loro di cambiare operatore o aderire all’imperdibile offerta del momento.

Se siete stanchi e volete smettere di ricevere queste chiamate, possiamo bloccare i call center scaricando Google Telefono. Parliamo di un’applicazione totalmente gratuita, senza nessun tipo di pagamento, che permette all’utente di non ricevere chiamate da parte di alcun call center. L’app creata da Google funziona intercettando il numero telemarketing e rifiuta automaticamente la conversazione.

Non siete amanti dell’ecosistema Google? Fa lo stesso, poiché in alternativa potete provare TrueCaller: un’applicazione anch’essa senza alcun costo sia in fase di download che nell’uso quotidiano. Le funzioni ricalcano quelle già viste su Telefono, con l’aggiunta di un’altra possibilità, ovvero Truecaller respinge anche gli SMS di spam.

Articolo precedenteWhatsApp: incredibile novita’, arriva il trillo per chi ignora i messaggi
Articolo successivo5G: arrivano le prime offerte Vodafone, attesa per Tim, Wind, 3 e Iliad