android-smartphone-avengers-endgame

La maggior parte dei film e delle serie, soprattutto quelle prodotte negli Stati Uniti, fanno un largo uso degli iPhone di Apple. Le volte che si sono visti smartphone Android invece sono molte meno ed è paradossale considerato il fatto che la stragrande maggioranza di smartphone in circolazione presenta tale sistema operativo. Durante l’ultimo film degli Avengers, Endgame, questo non è successo a e prendere la scena sono stati due dispositivi con a bordo Android.

Uno di questi dispositivi è uno degli ultimi smartphone di Google ovvero un Pixel 3 mentre il secondo è un Galaxy S8 di Samsung. Il primo dei due appena citati compare per diverso tempo sulla scena tanto che è probabile che la compagnia e la produzione del film abbiano stretto un accordo per pubblicizzare tale prodotto. Nel secondo caso invece sembra che la comparsa di un dispositivo di due generazioni fa del colosso sudcoreano sia stato solo un caso; questo è dato dal fatto che per l’appunto è un dispositivo vecchio, ma anche per il fatto che è comparso sul grande schermo giusto per un paio di secondi.

 

Niente spoiler

Ovviamente non ha senso indicare quali scene sono state usate per mostrare tali dispositivi visto che chissà in quanti dovranno ancora vedersi l’ultimo film di un viaggio durato 11 anni. Per chi invece l’avesse già visto allora ci possiamo limitare a dire che il Pixel 3 di Google è comparso nel momento in cui un paio di piccoli fan si sono fatti un selfie con uno degli Avengers, giusto per rimanere sul vago.

Articolo precedenteAvengers: Endgame, non provate a cercare Thanos su Google
Articolo successivoCadillac SuperCruise: l’AI che sfida il pilota automatico di Tesla