Instagram ha introdotto un nuovo sticker da utilizzare nelle Storie: il suo nome è “Quiz” ed è un adesivo che consente agli utenti che lo utilizzano di interagire con i propri follower ponendo loro domande di ogni tipo e fornendo diverse risposte. Tra queste, solo una sarà quella corretta.

La nuova funzione è stata annunciata da Instagram lo scorso 23 aprile ed introdotta sul Social con tanto di breve vedeo esplicativo, ed in queste ore resa disponibile a tutta l’utenza, sia su dispositivi Android che su iOS. Pertanto, prima di andare a vedere come utilizzare il nuovo adesivo, si consiglia di aggiornare l’applicazione Instagram, o quanto meno verificare di aver installato l’ultima versione disponibile.

Instagram: l’ultimo aggiornamento introduce l’adesivo Quiz, ecco come funziona

Inserire un Quiz all’interno di una Storia Instagram è davvero molto semplice. Dopo aver creato una nuova Storia ed aver quindi aggiunto un’immagine o un video, prima della condivisione, occorre fare uno swipe up per accedere alla sezione degli adesivi di Instagram. Una volta qui, non occorre altro che cliccare sullo sticker Quiz, creare la domanda e scrivere (fino ad un massimo di) quattro risposte, selezionandone poi una come risposta corretta.

Leggi anche:  Netflix e Spotify: ecco come pagarli entrambi meno di 10 Euro al mese

Questa funzione permette di sbizzarrirsi e porre domande di ogni tipo. Se si è a corto di idee, invece, si può ricorrere a domande prestabilite, ad esempio “Indovinate il mio programma preferito” o “Cosa mi rende più felice?”. Chi sbaglia la risposta vedrà apparire sullo schermo una croce rossa, mentre chi indovina la risposta esatta verrà celebrato con una pioggia di coriandoli.