Instagram ha introdotto un nuovo sticker da utilizzare nelle Storie: il suo nome è “Quiz” ed è un adesivo che consente agli utenti che lo utilizzano di interagire con i propri follower ponendo loro domande di ogni tipo e fornendo diverse risposte. Tra queste, solo una sarà quella corretta.

La nuova funzione è stata annunciata da Instagram lo scorso 23 aprile ed introdotta sul Social con tanto di breve vedeo esplicativo, ed in queste ore resa disponibile a tutta l’utenza, sia su dispositivi Android che su iOS. Pertanto, prima di andare a vedere come utilizzare il nuovo adesivo, si consiglia di aggiornare l’applicazione Instagram, o quanto meno verificare di aver installato l’ultima versione disponibile.

Instagram: l’ultimo aggiornamento introduce l’adesivo Quiz, ecco come funziona

Inserire un Quiz all’interno di una Storia Instagram è davvero molto semplice. Dopo aver creato una nuova Storia ed aver quindi aggiunto un’immagine o un video, prima della condivisione, occorre fare uno swipe up per accedere alla sezione degli adesivi di Instagram. Una volta qui, non occorre altro che cliccare sullo sticker Quiz, creare la domanda e scrivere (fino ad un massimo di) quattro risposte, selezionandone poi una come risposta corretta.

Questa funzione permette di sbizzarrirsi e porre domande di ogni tipo. Se si è a corto di idee, invece, si può ricorrere a domande prestabilite, ad esempio “Indovinate il mio programma preferito” o “Cosa mi rende più felice?”. Chi sbaglia la risposta vedrà apparire sullo schermo una croce rossa, mentre chi indovina la risposta esatta verrà celebrato con una pioggia di coriandoli.

Articolo precedenteFacebook: anche la città di New York apre un’indagine, ecco i dettagli
Articolo successivoPolizia Postale: “Il tuo computer è stato bloccato”, ecco l’ultima truffa online