persona5

Questa settimana Atlus ha rivelato due importanti novità per il suo gioco di ruolo Persona 5. Il primo, Persona 5 The Royal, è una versione migliorata del gioco originale, dove si aggiunge un nuovo membro. Il secondo, Persona 5 S, è in effetti un gioco Switch (come molti fan avevano teorizzato), anche se non nel modo in cui molti si aspettavano.

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers è un gioco di ruolo creato da  Dynasty Warriors Omega Force. È una strana combinazione a prima vista, ma il mashup di Dynasty Warriors e di un amato franchise ha funzionato in modo impressionante, anche con giochi come Hyrule Warriors. Nel breve trailer pubblicato oggi, Joker si fa strada attraverso un’orda di nemici con l’aiuto del suo coltello.

 

Un gioco eccezionale

Per i fan più interessati a un’esperienza di Persona tradizionale, Persona 5 The Royal è il gioco che più si avvicina a questa idea. L’ultimo trailer mostra il nuovo ladro, Kasumi Yoshizawa, una ginnasta che si trasferisce all’Accademia Shujin nello stesso periodo del personaggio principale del gioco, oltre a un nuovo confidente che lavora come consulente di scuola superiore. Il Royal aggiunge anche del tempo extra per il terzo semestre del gioco, oltre a racchiudere più funzioni.

Per quanto riguarda il resto del gioco, molto è stato lasciato alla speculazione. Le schermate sul sito giapponese ufficiale mostrano un personaggio che sembra molto simile a una versione umana di Morgana. Le somiglianze tra costume e arma di Kasumi con Joker, così come i tempi del suo arrivo e l’Arcana non annunciato, suggeriscono che potrebbe avere un ruolo più importante nel complesso rispetto a Phantom Thief medio.

VIAthe verge
Articolo precedenteDagli scarti della frutta ai tessuti di alta moda: Orange Fiber va in crowdfunding
Articolo successivoAndroid: Google pazza si libera oggi di 10 app a pagamento gratis nel Play Store