cina-banna-tre-generi-videogame-sangue-cadaveri-poker

Alla fine di dicembre, il governo cinese ha messo fine a un congelamento di nove mesi per l’approvazione di nuovi videogiochi. Questo dopo che un’importante riorganizzazione governativa ha spostato il processo di approvazione verso l’Amministrazione statale di stampa e pubblicazione. Ora disponiamo di dettagli ufficiali sulle nuove restrizioni e sui nuovi requisiti per i giochi che entrano in quel redditizio mercato.

Dato che la Cina ha una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone, rendere un gioco disponibile nel paese può essere un ottimo traguardo per uno sviluppatore. Ma non saranno più consentiti tre generi di giochi, inclusi titoli di gioco come Mahjong e Poker.

La Cina vieta tre particolari generi di videogame

Parliamo di giochi che trattano la storia imperiale del paese e giochi con cadaveri e sangue, di qualsiasi colore. Cambiare semplicemente il colore del sangue in verde e chiamarlo melma o sudore non servirà. Queste nuove regole entrano in gioco insieme ai regolamenti esistenti che vietano la pornografia.

Altre iniziative includono la richiesta agli editori di cambiare il modo in cui i loro titoli promuovono valori e cultura cinesi. Ciò per fare in modo che, se diventeranno popolari in tutto il mondo, rappresenteranno il paese in una luce favorevole.

I nuovi regolamenti richiedono inoltre agli sviluppatori e agli editori di divulgare maggiori informazioni su un determinato titolo. In particolare script dettagliati, schermate e le funzionalità che vengono incluse per ridurre la dipendenza dal gioco.

La dipendenza da gioco è stata a lungo un problema in Cina; è stato affrontato per la prima volta nel 2007 con i regolamenti messi in atto per i giochi per PC, che ora sono stati ufficialmente ampliati anche per i giochi mobili.

Tencent, la più grande azienda di giochi al mondo, ha recentemente ricevuto l’approvazione per iniziare a vendere la Nintendo Switch in Cina. Avere accesso a ciò che Bloomberg descrive come “il più grande mercato di gioco del mondo” è indubbiamente positivo per gli sviluppatori e gli editori. Ma, per soddisfare le linee guida di approvazione dei titoli, dovranno anche creare versioni alternative di determinati giochi.

VIAgizmodo
Articolo precedenteGoogle Maps v’informerà in tempo reale dell’affollamento su treni e metro
Articolo successivoAmazon Music ad-supported gratuito solo per alcuni utenti