Facebook Messenger

Dopo circa un mese e mezzo dal rilascio sperimentale del tema scuro per Facebook Messenger, oggi possiamo finalmente annunciarvi che è disponibile per tutti gli utenti, sia Android che iOS.

Nel corso del mese di marzo, abbiamo scoperto e spiegato un piccolo trucco che permetteva di attivare la Dark Mode, a tutti gli utenti che ancora non vedevano l’opzione per farlo. Oggi non ci sarà più bisogno di questo trucco, finalmente! Ecco i dettagli.

 

Dark Mode finalmente disponibile per tutti su Facebook Messenger

Nel mese di marzo abbiamo spiegato che, per attivare la modalità scura, era necessario inviare la emoji della luna crescente in una qualsiasi conversazione. Nel corso dell’ultimo mese, il social ha perfezionato il tema scuro, ora finalmente pronto per essere adottato da tutti gli utenti, Android ed iOS. La novità è al momento in fase di roll out, di conseguenza potrebbe non aver ancora raggiunto tutti gli utenti.

Sicuramente nel giro delle prossime ore o al massimo qualche giorno, tutti gli utenti saranno in grado di attivarla, per il momento non gli utenti che hanno installato la versione Lite dell’applicazione. Non sarà necessario aggiornare l’applicazione di Facebook per ritrovarvi la nuova opzione, vedrete comparire automaticamente l’opzione per attivare la modalità sfondo nero.

Basterà quindi entrare nel menù e cliccare la nuova opzione per cambiare il tema, nel caso in cui voleste tornare a quello precedente, l’operazione è la stessa. Vi ricordo che il tema nero permette anche di risparmiare la batteria del vostro smartphone, di conseguenza se siete abituati a contattare i vostri amici tramite Messenger, potreste attivarla per evitare consumi inutili della stessa.

Articolo precedenteAmazon sta pensando di lanciare un servizio streaming di musica
Articolo successivoDigitale terrestre, dal 2020 si abbandonerà il sistema MPEG-2