121-120233-facebook-messenger-ready-roll-dark-mode-save_700x400
Facebook Messenger è una delle più popolari app di messaggistica istantanea. Essa utilizza la principale piattaforma di social media per consentire agli utenti connessi di scambiarsi messaggi. Mentre esistono altre piattaforme di messaggistica istantanea, tra cui WhatsApp, Facebook Messenger ha i propri progetti. Infatti, grazie alla sua stretta integrazione con Facebook, la piattaforma permette di sfruttare funzionalità extra.

Nonostante la massiccia piattaforma e risorse di Facebook, la società ha impiegato parecchio tempo a implementare funzionalità altamente richieste. La modalità “notturna” è una di quelle funzionalità che è stata ripetuta dagli utenti, ma senza una vera introduzione. La notizia della riprogettazione di Messenger con una modalità oscura inclusa è emersa lo scorso anno a maggio.

L’easter egg di Messenger è presente sia su Android che su iOS

La riprogettazione con la modalità scura è stata distribuita a una manciata di utenti a settembre. Iniziò ampiamente a novembre, ma il tema oscuro non si trovava da nessuna parte. È possibile abilitare il tema scuro in modo non ufficiale, ma tale metodo ha bisogno dell’accesso root, che lo ha messo fuori dalla portata della maggior parte del pubblico di destinazione di Facebook.

A quanto pare, Facebook ha incluso un easter egg in Facebook Messenger che attiva la dark mode senza ricorrere a troppi passaggi aggiuntivi. Tutto quello che devi fare è inviare un emoji a mezzaluna ([?] questo, in particolare) a chiunque in chat in Messenger, esci dall’app completamente e riaprila. Sembra sciocco, ma funziona.

Ci sono delle stringhe legittime presenti nell’APK, e molti utenti sono riusciti ad attivare la modalità dark attraverso l’invio di emoji. Il metodo funziona sia su Android che su iOS.

Articolo precedenteRazer Phone 2 pronto ad aggiornarsi con Android Pie 9.0
Articolo successivoSpaceX lancia per la prima volta la nuova capsula Crew Dragon