La comunicazione mobile si utilizza sempre di più durante le nostre giornate; al giorno d’oggi, sono numerosi i consumatori che preferiscono utilizzare i messaggi per comunicare con una o più persone. Nel nostro Google Play e App Store troviamo numerose applicazioni di messaggistica istantanea che permettono di scambiare messaggi e spesso, per utilizzarle serve solo possedere una connessione internet; da quanto dicono numerose analisi, i consumatori di tutto il mondo utilizzano maggiormente due applicazioni: Whatsapp Telegram.

Chi non utilizza queste due applicazioni e perché, necessitano del numero di telefono personale e non tutti vogliono inserirlo; ma attenzione, perché non tutti sanno che possono utilizzare le due applicazioni anche senza inserire il proprio numero.

Whatsapp e Telegram funzionano anche senza numero: ecco cosa fare

Per tutti i consumatori che cercano un’applicazione di messaggistica istantanea alternativa a Whatsapp e a Telegram solo perché necessitano di un numero di telefono, vogliamo informarli che possono essere utilizzate anche senza il numero personale.

Innanzitutto scaricate l’applicazione di Whatsapp o Telegram (o anche entrambe) e successivamente scaricare una seconda applicazione: TextPlus; l’applicazione si presenta gratuita per tutti i consumatori e la sua funzione principale è quella di offrire ai suoi utenti, un numero telefonico virtuale americano. In questo modo, l’utente potrà attivare Whatsapp Telegram senza inserire il proprio numero personale ma quello offerto, dall’applicazione.

TextPlus richiederà ai nuovi utenti, una semplice registrazione gratuita inserendo la propria email; una volta che la registrazione sarà terminata, l’applicazione offrirà vari numeri telefonici virtuali americani e l’utente dovrà solo sceglierne uno e cliccare su Get a custom number. L’utente ha finalmente il suo numero e dovrà solamente inserirlo nell’applicazione interessata ma ricordarsi di, inserire il prefisso americano +1.

Articolo precedenteRimodulazioni tariffarie: nuovi aumenti per i clienti Wind, Vodafone e TIM
Articolo successivoVelocità e gestori telefonici: il migliore in assoluto è Vodafone