New Google Gmail aggiornamento

Che Gmail sia una piattaforma speciale lo sappiamo da tempo. Non a caso è una delle più amate da chi desidera avere mail in push sui propri dispositivi mobili. Facendo inoltre parte dell’ecosistema Google, ha una serie di strumenti unici nel loro genere, tali da renderlo un servizio insostituibile.

E lo sta diventando sempre più con le novità introdotte nel nuovo aggiornamento. Parliamo di funzionalità di primo livello che già qualche altro competitor ha sperimentato, volte a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso della propria casella di posta elettronica. Vediamo insieme di cosa si tratta.

 

Gmail: nuovo aggiornamento con un update mostruoso

Il nuovo aggiornamento Gmail aggiunge un nuovo successo al servizio gestito da Google. Si parla di due nuove funzioni chiamata Smart Compose e Smart Scheduling che diventeranno presto elementi insostituibili nel nostro quotidiano.

Lo Smart Compose è una sorta di assistente alla scrittura intelligente: predice gli errori grammaticali e offre una compilazione del campo “Oggetto del messaggio” unicamente analizzando le informazioni riportate nel corpo della mail. Ebbene sì, l’Intelligenza Artificiale esiste ed è molto potente. I primi beta tester non credevano si potesse raggiungere un tale risultato, poiché in questo modo la compilazione delle mail diventa veloce e senza errori grazie all’algoritmo predittivo.

La seconda novità Smart Scheduling è meno sconvolgente, ma vi assicuriamo molto utile. In Gmail mancava un mail scheduler che potesse aiutarci a programmare l’invio di messaggi al futuro per lavoro o altro. Poi mettiamoci che Google ha esagerato ponendo come limite temporale di programmazione per i messaggi 50 anni in avanti, ma la feature resta fantastica. Decidere se inviare, modificare o cancellare una comunicazione con tanto di allegati diventa facile e veloce. Tutti i contenuti saranno conservati sul server e mandati nel momento opportuno.

 

Articolo precedenteDisservizi di Vodafone, Tre, Wind, Iliad e TIM: nuovi down dopo Whatsapp
Articolo successivoPassa a TIM con Special: le nuove offerte con 50 giga di traffico internet