whatsapp downWhatsapp ed Instagram da alcuni minuti sono down e non funzionano correttamente. Il problema sembra riguardare l’invio dei messaggi dal server al ricevente tanto che l’invio sembra riuscire senza problemi ma la ricezione è bloccata. Un vero e proprio problema che sta mettendo in crisi migliaia di utenti. Per il momento non sappiamo se il down sia localizzato solamente in Italia oppure in tutto il resto del Mondo.

Purtroppo Whatsapp ed Instagram vanno molto spesso in down tanto che molti utenti hanno iniziato da tempo ad utilizzare servizi concorrenti come Telegram. Oggi 14 Aprile 2019 entrambe i servizi non funzionano e anche Facebook Messenger sempre di proprietà di Zuckerberg sembra avere problemi.

Instagram e Whatsapp Down: i servizi non funzionano

Il problema di Whatsapp che non funziona dovrebbe dipendere dai Server che una volta ricevuto il messaggio non riescono a smistarlo agli utenti del noto servizio di messaggistica istantanea. Anche Instagram non funziona tanto che gli utenti non riescono a caricare alcuna immagine al suo interno. Sono in arrivo le prime segnalazioni anche sul sito downdetector.com

whatsapp downI tecnici di Zuckerberg sarebbero già a lavoro per risolvere il problema che potrebbe essere risolto nel corso delle prossime ore. Non ci resta che attendere la risoluzione ma intanto è possibile continuare a messaggiare utilizzando Telegram.

FONTEFonte
Articolo precedente3 Italia: nuova offerta estrema da 100 GB con 2 regali gratis per tutti
Articolo successivoWhatsapp perde con disonore, queste app fanno qualcosa di impossibile