velocità di rete Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad

Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad continuano a sfidarsi ogni giorno per il predominio sulla popolazione italiana: con offerte sempre innovative, gli operatori nazionali cercano di attirare quanta più clientela possibile. Sebbene questo sia ciò che traspare all’esterno, gli operatori nazionali non si limitano a creare delle offerte, ma sono sempre al lavoro per cercare di ottimizzare e migliorare le proprie tecnologie.

In merito a ciò sono molti i clienti che si chiedono quale sia l’operatore più veloce d’Italia. Tra dubbi e preferenze personali, come risposta se ne leggono di tutti i colori, ma l’importante è capire che per poter fornire davvero un podio bisogna fare riferimento a dei dati veritieri e misurati su scala nazionale.

Tim, Wind Tre, Vodafone o Iliad: chi è che offre una velocità più elevata rispetto gli altri

Proprio in riferimento a dei dati, per rispondere a questa domanda noi ci serviamo di alcuni dei più decenti che sono stati generati da Altroconsumo. Dalla rilevazione di questi ultimi qualcosa è cambiato, ma il podio in sé e per sé rimane lo stesso. In ogni caso, vediamo:

  • Vodafone Italia prima con una velocità in download in 4G pari a 27,7 Mbps ;
  • Tim seconda con una velocità in download e in 4G pari a 24,4 Mbps;
  • Wind Tre in terza posizione con una velocità in download e in  4G pari a 11 Mbps;
  • Iliad con una velocità in 4G e in download pari a 10,3 Mbps;

Per conoscere anche le relative velocità in upload potete consultare questa immagine guida che illustra anche come gli operatori nazionali coprono il territorio.

Articolo precedenteTelegram e Whatsapp: come fare uno scherzo agli amici con un numero segreto0
Articolo successivoVodafone tenta i clienti e propone tutto illimitato e 50GB con ho. Mobile