3 Italia3 Italia sembra davvero essere intenzionata ad abbandonare una noiosa abitudine, soprattutto nel 2019 ed all’alba del 5G, con la quale ha sempre temporalmente limitato l’utilizzo gratuito del 4G da parte dei propri clienti. In questi giorni ha lanciato una nuova campagna promozionale con la quale, sotto alcune precise indicazioni, è possibile fruirne gratis a tempo indeterminato.

Dal 1° aprile, infatti, tutti coloro che attiveranno una promozione a scelta tra Play Power Play 50 Unlimited, riceveranno in cambio l’accesso gratuito al 4G per sempre. La notizia potrebbe apparirvi superflua o non particolarmente interessante, ma è importante ricordare come fino a poco tempo fa garantisse il 4G gratis solo fino al 30 giugno per i nuovi clienti, poi obbligando il pagamento di 1 euro al mese per sempre (senza possibilità di accedere a nuove promozioni in merito).

Quanto scritto è da ritenersi valido quindi solo per coloro che attiveranno la nuova SIM ricaricabile, se già clienti di 3 Italia potrete fare davvero poco, se non chiedere la portabilità verso nuovo operatore o accontentarvi del 3G.

 

3 Italia: ecco chi sono i fortunati utenti

I fortunati utenti sono quindi coloro che richiederanno la Play Power, con minuti e SMS illimitati 30 giga in 4G a 11,99 euro (senza preferenze sulla provenienza) o la Play 50 Unlimited. Quest’ultima è una splendida operator attack con la quale l’utente di Iliad o di un operatore virtuale potrà semplicemente accedere a 50 giga di traffico dati alla massima velocità con minuti senza limiti a 6,99 euro al mese per sempre.

Le offerte qui indicate saranno attivabili esclusivamente con portabilità del numero originario.

Articolo precedenteAndroid Q: ecco quali smartphone si aggiorneranno
Articolo successivoGoogle Maps: segnalato aggiornamento inaspettato con novità uniche