Wind

Wind finalmente si mette alla pari con TIM e Vodafone con il lancio della sua rete 4,5G. Il gestore, che ora può contare anche sulla presenza del brand 3 Italia, ha da poche ore comunicato il roll out delle nuove linee in molte province della nazione. L’annuncio ha stupito molti utenti, considerando che la time line prevedeva un rilascio entro le prime settimane dell’estate.

 

Wind, arriva la rete 4,5G in molte città d’Italia

Tra le città che saranno coperte dalle linee 4,5G troviamo molti capoluoghi del nord tra cui Trieste, Padova, Milano, Modena e Bologna. Tra i capoluoghi del centro, invece, è possibile trovare Ascoli Piceno, Macerata e Fermo. Nel sud, invece, oltre a Bari, ci sono molte città di Calabria e Sicilia: Crotone, Cosenza, Vibo Valentia, Siracusa ed Agrigento.

Come si può notare mancano all’appello importanti città come Firenze, Roma e Napoli. In queste città, stando agli annunci della stessa Wind, le reti 4,5G saranno disponibili nel corso delle prossime settimane.

I benefici per gli utenti che potranno utilizzare il 4,5G sono davvero ampi. La cosa più importante sarà ovviamente l’incremento della velocità di navigazione. A disposizione di clienti ci sarà una rete in grado di toccare il limite di 1 Gbps per le operazioni in download. Ricordiamo che il 4,5G di Wind per ora è completamente a costo zero. Per navigare con più prestazioni però è necessario avere a disposizione uno smartphone di ultima generazione.

Articolo precedenteAmazon: le offerte pazze di un Mercoledì dai grandi sconti
Articolo successivoAmazon Music Unlimited: regalo strepitoso per tutti, il servizio è gratis