gmail aggiornamentoNon è facile entrare in contatto con tutte le nuove funzionalità Gmail. Basta cambiare app per un paio di giorni e ci si ritrova con una sfilza di novità che lasciano sbigottiti. Presto torniamo sui nostri passi e scegliamo ancora una volta la solidità del sistema Google che per l’occasione regala 2 nuove funzioni viste in anteprima nel nuovo aggiornamento. Il servizio di posta festeggia 15 anni e noi possiamo gioire di novità esilaranti per la composizione delle nostre email. Scopriamole subito.

 

Gmail incredibile con le nuove funzioni incluse nell’aggiornamento di Aprile

Smart Compose e Scheduling Mail sono due novità con cui conviene prendere familiarità fin da subito. Accrescono l’esperienza utente e migliorano la composizione e la programmazione delle nostre letterine digitali.

La prima delle due funzionalità sopra citata fa riferimento ad un sistema IA di correzione per il testo delle conversazioni. Provvede a segnalare e ristabilire il corretto costrutto sintattico partendo dall’analisi delle parole e dei periodi. Un sistema abbastanza comodo ed efficace per evitare sgrammaticature e periodi di frase scorretti.
La seconda funzione è a dir poco curiosa e punta sulla programmazione email anche sul lungo periodo. Possiamo stabile l’invio di una mail entro la giornata ad un orario prestabilito. Allo stesso modo la possiamo programmare per il futuro. Dove con futuro si indica la possibilità di posticipare l’invio della mail fino a 50 anni di distanza. Il server la conserverà per noi inviandola al momento più opportuno. Non sappiamo a cosa possa effettivamente servire, ma non si sa mai.

Che cosa te ne pare di queste novità Gmail? Che cosa ti aspetti per questo nuovo anno all’insegna degli aggiornamenti? Spiegaci la tua idea di app perfetta e resta insieme a noi per scoprire tutte le anteprime e le novità dal mondo Google.

Articolo precedenteKena Mobile: come attivare minuti e SMS illimitati con 50 giga in 4G
Articolo successivoTruffe online: nuovi tentativi di frode attaccano le carte PostePay