2019-Hyundai-Tucson-Interior-Dimensions
Hyundai e la società di tecnologia cinese Tencent Holdings hanno firmato un accordo preliminare per lo sviluppo di software per veicoli senza conducente. Questo è quanto dichiarato dal giornale Maeil Business News della Corea del Sud.

Entrambe le società prevedono di condurre ricerche e sviluppi congiunti sui sistemi di sicurezza per le auto a guida autonoma. Hyundai intende commercializzare il software mirato alla guida automatica entro il 2030, secondo il rapporto, che citava fonti industriali senza nome.

Hyundai e Tencent non hanno commentato la collaborazione

L’accordo è stato firmato a margine di un business-forum tenutosi a Seoul giovedì dal governo sudcoreano e dalla provincia cinese del Guangdong. Le due società stanno anche esplorando i modi per utilizzare la famosa app di messaggistica di WeChat di Tencent nello sviluppo di modelli automobilistici mirati alla Cina, ha detto il giornale.

Hyundai, la quinta casa automobilistica del mondo insieme alla consociata Kia Motors, ha promosso partnership con aziende autonome di tecnologia e social media. L’obiettivo della società è quello di introdurre veicoli altamente automatizzati entro il 2020 e veicoli completamente autonomi entro il 2030 con un software adatto allo scopo.

Hyundai Mobis, un’altra affiliata della casa automobilistica, ha stretto un accordo il mese scorso con il più grande motore di ricerca Internet Yandex. I due svilupperanno congiuntamente sistemi di controllo intelligenti per veicoli senza conducente.

Anche Tencent, con sede a Hong Kong e quotata ad Hong Kong, si è avventurata nella tecnologia dell’auto-guida. La compagnia aveva annunciato di reclutare ingegneri nella Silicon Valley lo scorso anno.

Articolo precedentePhishing: anche Instagram cade nella trappola, ecco come non cascare nella truffa
Articolo successivoAmazon sta lavorando su dei nuovi auricolari in stile AirPods