whatsapp telegram iptv

Come è noto a tutti, Whatsapp e Telegram sono delle app che funzionano associando un account dotato di numero di telefono per autenticarsi al server durante la procedura di registrazione. Ma in molti si sono chiesti se fosse possibile utilizzare la popolare chat senza bisogno di avere un numero. Ebbene sì, è possibile.

Possiamo infatti creare un account da usare su un altro telefono senza carta SIM grazie all’ausilio di un’app che genererà per noi un “numero virtuale”. La procedura non è difficile da eseguire e l’effetto finale sarà la creazione di un numero virtuale ipotetico per creare un nuovo profilo su Whatsapp e Telegram.

 

Whatsapp e Telegram senza numero: ecco come fare

Prima di tutto dobbiamo scaricare un applicazione dal Play Store chiamata textPlus. Una volta scaricata, dovremo completare la registrazione di un account inserendo un’e-mail e una password. Verificato il tutto, l’app vi chiederà di scegliere il vostro nuovo numero di telefono. Si parte dal prefisso, che in questo caso dovrà essere degli Stati Uniti, e poi dovremo scegliere uno dei numeri disponibili dalla lista.

Abbiamo il nostro numero “virtuale” ed è ora di usarlo per accedere in modo anonimo su Whatsapp o Telegram. Le due app devono essere appena scaricate dal Play Store, pertanto dovete averle disinstallate in precedenza. Appena aperte vi verrà proposto di iniziare subito verificando il vostro numero, inserendo quello virtuale ottenuto con textPlus, ricordando di cambiare il prefisso internazionale da +39 a +1. Una volta fatto questo passaggio riceveremo un messaggio con un codice da inserire per verificare il numero di telefono.

Alla fine saremo pronti per chattare con Telegram o Whatsapp, creare gruppi e canali senza che nessuno sappia che siamo noi o che possa ricondurre il numero alla nostra identità.

Articolo precedentePostePay: accrediti bloccati e carte sospese, allarme truffe
Articolo successivoVodafone, ci sono 50 euro di buoni Amazon per tutti con quest’offerta