gmail aggiornamentoIl nuovo aggiornamento Gmail rinfresca una primavera che si preannuncia calda dal punto di vista delle novità made by Google. Lo sviluppatore americano risponde dalla California agli utenti di tutto il mondo che in questi mesi hanno chiesto una vera novità per la gestione delle email. I nostri colleghi del team 9to5Google hanno scoperto una novità sensazionale. L’app di poste preferita dagli utenti Android conquista una nuova funzione. A prima vista sembra qualcosa di preso in prestito dall’esperienza di messaggistica SMS. Può essere, ma certamente non mancano alcune novità esclusive che andremo a scoprire immediatamente.

 

Gmail update: ultime novità

Gmail spegne 15 candeline. Ha visto per la prima volta la luce nel lontano 2004 e da allora molte cose sono cambiate. Ai giorni nostri non sono poche le novità su cui possiamo contare. Il servizio è di primo livello ma non per questo smette di migliorarsi. Diamo un caldo benvenuto alla programmazione email.

Altro non è che uno scheduling, ossia uno strumento in grado di definire un inoltro programmato nel tempo per data ed ora del messaggio. Qualcosa di unico. Abbiamo la possibilità di stabilire con precisione giorno, ora ed anche mese ed anno di invio.

Funziona in modo semplice. Si scrive la mail, si programma e il server la conserva localmente e online recapitando il tutto solo nel momento stabilito. Fin quando la mail non viene inviata abbiamo tutto il tempo per apportare modifiche. Ovviamente – restando dentro l’arco temporale di validità – possiamo anche eliminarla per sempre.

Ma quanto tempo abbiamo per modificare o cancellare? Ben 50 anni! Esatto, abbiamo la possibilità di posticipare l’invio di un messaggio a cinque decadi di distanza. Utile? Non si sa mai? Che te ne pare di questa novità Gmail? Spazio ai tuoi commenti.

Articolo precedenteEbay: Power Bank Wireless e cuffie con jack da 3.5 tra le offerte della settimana
Articolo successivo5G: impennata per i prezzi delle offerte Tim, Vodafone, Wind, Tre e Iliad