app-donne

Ottenere il massimo dal proprio smartphone è un obiettivo anche per le donne. E alcune applicazioni sono fondamentali poichè aiutano a mantenere lo stato della nostra salute sempre aggiornato, a migliorare il proprio stato d’animo e persino a renderci più carine.

Ecco, quindi, una lista con alcuni suggerimenti a seconda dell’argomento che state cercando. Si tratta di app e abbiamo pensato di eleggerne una per ogni tipo di necessità del  nostro quotidiano.

 

Periodo mestruale

Per controllare meglio i sintomi e i giorni della nostra ovulazione o prevediamo l’arrivo del ciclo mestruale, alcune applicazioni possono aiutarci allo scopo:

Funzionano entrambe grazie a calendari molto pratici per tenere traccia del periodo mestruale, ma anche per informare il medico di eventuali disturbi.

 

Moda

Alcune applicazioni come Dressapp ti aiutano a combinare i tuoi vestiti, creare look e organizzare i tuoi vestiti, in modo da non avanzare la solita scusa che “non hai nulla da indossare“.

Un’altra app che può funzionare per te è Fashion Style, dove troverai video, foto e interviste con modelli e designer per essere informata sulle tendenze attuali.

E se non vuoi ripeterti nel look, My Dressing è un’app che ti consente di classificare quelli che hai già indossato, scattare una foto e condividerle sui social network, soprattutto se ami la moda.

 

Sicurezza

Per una ragazza, la sicurezza è molto importante, soprattutto quando si viaggia da sole, si esce da sole o molto tardi la sera. Circle of 6 è un’app che ti consente di nominare sei persone in modo che se non rispondi in un determinato periodo di tempo, dai l’allarme che ti è successo qualcosa.

 

Lavoro

Womenalia, è un social che imita Linkedin fatto da e per le donne. Qui potrai vedere curricula e attività professionali di donne diverse, metterti in contatto con loro ed espandere le tue possibilità di lavoro.

 

Gravidanza

Se vuoi il controllo della tua gravidanza nelle diverse fasi, Baby Bump è un’app che può aiutarti, dato che ti dà i dati sulla crescita del tuo bambino in base alla data in cui sei rimasta incinta.

Baby Pics è un’altra applicazione per modificare le foto della tua gravidanza con adesivi divertenti, puoi cambiare il colore e persino scrivere messaggi da condividere sui tuoi social network.

 

Make up

Make up è un’app che ti aiuta a dare consigli analizzando le caratteristiche del tuo viso e fornendoti consigli sui colori più adatti a te.

Oppure se tutto quello che vuoi è migliorare le tue foto, puoi anche usare app come BeautyPlus che ti aiuteranno a modificare le tue foto.

Beauty Camera ti aiuta anche a giocare con le tue foto e selfie, con alcuni filtri ti aiuta a ringiovanire la tua pelle e truccarti, include divertenti adesivi.

 

Per rilassarsi

Relax and Sleep ti aiuterà a goderti musica rilassante con suoni ambientali per rilassarti e anche meditare.

L’app ufficiale di Yoga.com ti offre alcuni esercizi con video illustrativi per eseguire lo yoga, faciliterà invece il relax.

 

Modifica foto

Le ragazze di solito amano scattare foto e modificarle, soprattutto per caricarle sui loro social network come Instagram. Alcune app che ti aiuteranno in questo passtempo sono VSCO, InstaMini, PhotoEditor, Facetune e Prisma. Tutte hanno caratteristiche speciali per rivederle e scegliere quella che ti piace di più.

 

Musica

E se ami portare la tua musica ovunque e ami anche ascoltare i podcast, ti consigliamo iHeartRadio, un’app in cui puoi anche ascoltare Only Romantic Music.

Articolo precedenteSmartphone: fa male tenerlo in tasca? La risposta dell’esperto all’annosa domanda
Articolo successivoNetflix annuncia l’arrivo di tre nuove serie originali italiane