miglior operatore

Tra TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad è guerra aperta ormai da un anno nel rubarsi clienti. Tuttavia, i parametri per scegliere il migliore operatore di telefonia mobile non si basano unicamente sulle tariffe che offrono. Solitamente vi consigliamo di valutare la copertura e la velocità di rete dei vari gestori su tutto il territorio nazionale, poiché sono dati fondamentale per godere a pieno dei nostri bundle strapieni di Giga.

Dunque, se volete entrare in questo mondo più tecnico che tariffario, meglio affidarci a un portale come OpenSignal. Come da altri articoli pubblicati intorno a questo argomento, ormai sappiamo facilmente che Vodafone e TIM offrono la copertura migliore dell’intero territorio, mentre l’operatore rosso è il più veloce in 4G/4.5G. Ma, quasi in contraddizione, non possiamo dimenticare le rispettive tariffe.

 

Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: dunque il migliore operatore 2019 è?

Abbiamo reintrodotto le tariffe dei rispettivi operatori nel discorso perché, se in fatto di copertura e velocità di rete TIM e Vodafone hanno il primato, Wind Tre con la sua Super Rete 4.5G e Iliad con il lancio della sua infrastruttura proprietaria pareggeranno presto i conti.

Va da sé quindi che presto velocità e copertura non saranno più fattori determinanti per decretare il miglior operatore del 2019. Le nostre attenzioni si sposteranno dunque su tariffe e servizi al cliente. Anche la questione del 5G potrebbe ribaltare le carte in tavola, poiché le varie aziende stanno facendo fronte comune per contenere i costi e condividere il loro know-how.

Pertanto, ufficializziamo che Vodafone, forzandoci a pensare che velocità e copertura di rete non si debbano considerare, è ancora il migliore operatore di telefonia italiano. Ha tariffe di entrata e offerte winback, operator attack molto buone e convenienti, e un servizio clienti decente e proteso al futuro. Per dovere di cronaca, a livello delle sole tariffe low cost con bundle ricchi, Iliad è il migliore in assoluto.

Articolo precedenteAmazon regala un Galaxy S9, ecco la nuova truffa che spopola sul Web
Articolo successivoAumenti: le offerte di Vodafone e TIM subiscono nuove rimodulazioni