Qualche settimana fa si è cominciato a parlare del prossimo smartphone di punta dell’azienda cinese Lenovo, cioè il prossimo Lenovo Z6 Pro. Fino ad ora sapevamo solo che questo nuovo dispositivo sarebbe arrivato ufficialmente sul mercato a Giugno, ma ora l’azienda ha confermato anche la data del suo debutto ufficiale.

 

Lenovo Z6 Pro verrà presentato domani 27 Marzo

Nelle ultime ore sul noto portale cinese Weibo il vice presidente dell’azienda cinese Chang Cheng ha svelato che il nuovo smartphone Lenovo Z6 Pro arriverà ufficialmente proprio domani 27 Marzo.

Il vice dell’azienda ha inoltre confermato che il nuovo Lenovo Z6 Pro disporrà di un nuovo sensore Hyper Vision che dovrebbe garantire degli scatti e delle registrazioni video davvero notevoli in quanto a qualità.

Oltre a questo nuovo sensore, sappiamo inoltre che il prossimo Lenovo Z6 Pro sarà il primo dispositivo dell’azienda a supportare la nuova connettività 5G. Proprio per questi motivi, ci aspettiamo dunque delle specifiche tecniche al top.

Leggi anche:  OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro: annuncio confermato per il 10 ottobre

Potrebbe esserci montato a bordo l’ultimo potente processore di Qualcomm, lo Snapdragon 855, e questo potrebbe essere affiancato da almeno 8 o 12 GB di memoria RAM. Il modello dello scorso anno, il Lenovo Z5 Pro, era infatti disponibile anche in una versione con 12 GB di memoria RAM.

Oltre alla data della presentazione ufficiale del Lenovo Z6 Pro prevista per domani, il vice presidente dell’azienda non ha fornito altre informazioni utile, come il possibile prezzo di vendita. Vi ricordiamo, poi, che il nuovo smartphone dell’azienda sarà venduto ufficialmente sul mercato a partire dal prossimo mese di Giugno.