velocità e copertura 4G Vodafone TIM Iliad Italia

Gli operatori nazionali sono sempre più attenti nell’offrire ai loro clienti promozioni allettanti e ricche, ma non ha senso attivarne una se poi non la si può sfruttare al meglio. Tim, Vodafone, Iliad e Wind Tre operano sul territorio italiano in modo eterogeneo e anche la velocità in 4G che offrono rispecchia questa caratteristica. Ogni utente, prima di attivare un nuovo abbonamento, dovrebbe informarsi a tal proposito e scoprire chi tra gli operatori nazionali fa al suo caso, sia in merito alla velocità in 4G che alla copertura offerta.

Velocità in 4G: ecco com’è formato il podio degli operatori italiani e chi vince tra Tim, Vodafone, Iliad e Wind Tre

Prendendo in riferimento dei dati statistici offerti da Altroconsumo ed in riferimento all’anno 2018, possiamo finalmente svelarsi chi si aggiudica le prime posizioni in termini di velocità in 4G. In particolar modo, è stato assodato che sono due gli operatori che si contengono il primo posto, mentre i restanti si trovano parecchi passi più indietro.

In Italia, ad avere le connessioni più veloci sono rispettivamente Vodafone e Tim. Nello specifico è stato recepito che:

  • Vodafone offre una velocità in download pari a 27,7Mbps ed una velocità in upload pari a 10,1Mbps;
  • TIM offre una velocità in download pari a 24,4Mbps ed una velocità in upload pari a  8,8Mbps.

Seguono in classifica Wind Tre con 11Mbps in download e 5,5Mbps in upload e Iliad con 10,7Mbps in download e velocità in upload pari a 5,7Mbps. Per trasparenza vi riportiamo, infine, che tali dati sono relativi al 31 dicembre 2018.

Articolo precedenteKena Mobile: le 3 nuove offerte che distruggono Iliad e Vodafone
Articolo successivoWhatsapp: come stampare i messaggi di chat e gruppi